info@vicenzaforchildren.it
392.4854147 | 392.9900987
Questo progetto ha come finalità la creazione di un ambiente di apprendimento che permetta ai bambini di essere protagonisti e registi della propria “formazione”, tramite l’azione diretta e l’esplorazione.
L’intento del progetto è di rendere familiare e meno ostile ai bambini il mondo ospedaliero (ospedale, medici ed infermieri), attraverso delle attività interattive.
L’attività che proponiamo prevede la “messa in scena” di una sorta di racconto interattivo, dove i bambini saranno chiamati ad aiutare la nostra dottoressa smemorata:
Tutte queste nozioni verranno trasmesse ai bambini attraverso una serie di giochi interattivi, divertenti e stimolanti.
Sono previsti due incontri per classe a breve distanza l’uno dall’altro, di circa due ore per intervento, con un massimo di 15 bambini.
Bambini della sezione dei “grandi” della scuola materna o di prima elementare.
Possibilità di organizzare un incontro con i genitori, dove ci sarà una prima parte di feedback del lavoro svolto con i figli e dei questionari raccolti, presentazione dell’Associazione ed un piccolo intervento con uno specialista (psicologo o altra figura medica e non, da concordare con la scuola) mirato alle strategie da utilizzare nell’affrontare il tema del lutto o della malattia.
Costo dell’intervento da concordare in base allo specialista coinvolto.
Offerta libera consapevole.