Me&Te: le tutine per bimbi prematuri

Me&Te è una linea di tutine realizzata con tessuti innovativi antibatterici, studiati appositamente per i bambini prematuri dei reparti di terapia intensiva neonatale. 

Un nuovo Band creato e studiato da TM Project in collaborazione con Wrad.

Di quest’iniziativa ne ha parlato anche Vogue:

Sono 32mila i bambini che nascono prematuri in Italia ogni anno. Eppure è difficile trovare sul mercato tutine adatte al loro corpicino minuto. E, d’altra parte, è facile immaginare quanto sia delicata la loro pelle e quanto il loro sistema immunitario sia fragile ed esposto alle infezioni batteriche.

Per rispondere a queste due esigenze dei piccoli pazienti nei reparti di terapia intensiva neonatale è appena uscita una linea di tutine realizzata con fibre studiate ad hoc. Si chiama Me&Te ed è realizzata, prima di tutto, in taglie piccine, grandi come una mano. Ma non solo: le fibre che entrano a contatto con la pelle del neonato sono pensate ad hoc per ridurre il rischio di infezioni batteriche, uno dei maggiori fattori di pericolo per i bambini nati prematuri.

La tutina Me&Te è realizzata, infatti, con un tessuto prodotto da Walter Corriga di Tessile EcoBio: è per l’80 percento in cotone organico e contiene – per il restante 20% – un’innovativa fibra, il crabyon, che ha forti proprietà anti-batteriche e antimicrobiche. Si tratta di una fibra composita di Chitin/Chitosano e Cellulosa: è unica al mondo, di origine naturale (il chitosano – pensate – viene dal carapace dei crostacei) e riceve sempre più attenzione in campo medico, cosmetico e alimentare per i suoi effetti benefici sulla salute.”

Puoi leggere l’articolo completo cliccando qui sotto:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.