Adotta un papero: traguardi agosto 2021

Caro Sostenitore,
grazie all’adozione del tuo papero siamo riusciti a contribuire in maniera importante all’acquisto di due nuove apparecchiature all’avanguardia per la Chirurgia Pediatrica del San Bortolo di Vicenza.

Si tratta di un esofagogastroscopio e di un ureteroscopio, donati dalla nostra Associazione in sinergia con Ais,Angeli Berici e  Villafun for Children, per un valore complessivo di circa 48 mila euro, che consentiranno di potenziare l’attività endoscopica del reparto.

«Queste nuove attrezzature – spiega il dott. Salvatore Fabio Chiarenza, direttore dell’UOC di Chirurgia Pediatrica – saranno utilizzate per la diagnosi ed il trattamento di patologie complesse dell’apparato digerente ed urinario. L’Endoscopia digestiva ed urologica sono, infatti, tecniche diagnostiche e terapeutiche sempre più utilizzate anche in ambito pediatrico e ben si armonizzano con la filosofia del nostro reparto, che da sempre punta proprio sulle metodiche mininvasive. L’approccio endoscopico consente una minore invasività rispetto ad altre metodiche diagnostiche e terapeutiche. La disponibilità di queste strumentazioni, unita alla competenza del personale medico, consentirà così di offrire ai nostri piccoli pazienti trattamenti all’avanguardia, con i più elevati standard di sicurezza ed efficacia».

Va ricordato che l’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza è centro di riferimento regionale per la Chirurgia ed Urologia Mininvasiva Pediatrica, con pazienti provenienti da tutto il Veneto ed anche da fuori regione.

Questo obiettivo è stato raggiunto Grazie all’amore che Tu, caro sostenitore, hai investito nell’adozione.

Prendersi cura del proprio papero è per noi importante perché ci permette di rispondere ai bisogni del territorio , bisogni sempre rivolti ai bambini che si trovano ad affrontare una battaglia .

 

Grazie di cuore!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.